Tu sei uno strumento, sin quando non accorderai le tue note non potrai mai suonare la dolce Melodia a cui sei destinato.

 

 

Fondamenti del Pensiero Gurdjieffiano

------


          

 

       

  

 

 

 

 

 

Questo Sito è dedicato al Lavoro e a tutti i Cercatori 

 

 

 

Il gruppo musicale "Ishk Bashad", composto dal pianista Giuseppe Grifeo, dalla cantante e oudista tunisina Amari Mouna, dal violinista Enzo Rao e dal percussionista Peppe Consolmagno, interpreta composizioni tratte dalla musica classica araba. Il gruppo ha inoltre arrangiato alcune composizioni di George Ivanovith Gurdijeff e di Thomas De Hartmann.

 

"ISHK BASHAD"
Informazioni: Giuseppe Grifeo

Per gentile concessione dell'autore da qui potrai ascoltare

da un brano dal  titolo "Il grande dervish" la cui prima parte è tratta dalla composizione di G. I. Gurdjieff dal titolo: "Exercise 1924 - n° 6". 

Per terminare il Download dovrai attendere qualche minuto. Clicca qui sotto per iniziare.

 

Il file è in formato .mp3

Frammenti di musiche sconosciute

Questo concerto prende in esame alcune composizioni per solo pianoforte scritte intorno ai primi decenni del 1900 da musicisti arabi, per la maggior parte appartenenti al Nord Africa. Di queste composizioni ne sono state esaminate alcune che sono state messe a "confronto" con le musiche per solo pianoforte di alcuni jazzisti contemporanei le cui modalità e il cui approccio alla musica ha in qualche modo legami con quella araba. Sono state inoltre rielaborate alcune composizioni di George Ivanovitch Gurdjieff. Ciò che caratterizza questo lavoro è la voglia di avvicinarsi alla spiritualità, all'essenza, alla forza intimista, in sostanza all'anima della musica araba. Musiche di: Mohammed Elkurd, Mohammed Abdelwahab, Yussef Chalum, Mustafà Skandrani, Abdullah lbrahim, George Ivanovitch Gurdijeff, Giuseppe Grifeo.

 

 


©Tutti i diritti sono riservati. La copia di qualsiasi porzione di questo sito senza autorizzazione verrà perseguita a norma di legge.

 

 

Stiamo Cercando
-----

Librerie On Line

 

Biografia

    Notizie sulla vita 

        di G.I.Gurdjieff

Pagina dei Link

        Scambio di Banner

   Segnala il tuo sito

 

 

 

L'Album 

Fotografico

 

 Che volto aveva  

 

Gurdjieff?