|
"ISHK BASHAD"
Informazioni: Giuseppe Grifeo
Per gentile concessione dell'autore da qui potrai ascoltare
da un brano dal titolo "Il grande dervish" la cui prima parte è tratta dalla composizione di G. I. Gurdjieff dal titolo: "Exercise 1924 - n° 6".
Per terminare il Download dovrai attendere qualche minuto. Clicca qui sotto per iniziare.

Il file è in formato .mp3
Frammenti di musiche sconosciute
Questo concerto prende in esame alcune composizioni per solo pianoforte scritte intorno ai primi decenni del 1900 da musicisti arabi, per la maggior parte appartenenti al Nord Africa. Di queste composizioni ne sono state esaminate alcune che sono state messe a "confronto" con le musiche per solo pianoforte di alcuni jazzisti contemporanei le cui modalità e il cui approccio alla musica ha in qualche modo legami con quella araba. Sono state inoltre rielaborate alcune composizioni di George Ivanovitch Gurdjieff. Ciò che caratterizza questo lavoro è la voglia di avvicinarsi alla spiritualità, all'essenza, alla forza intimista, in sostanza all'anima della musica araba. Musiche di: Mohammed Elkurd, Mohammed Abdelwahab, Yussef Chalum, Mustafà Skandrani, Abdullah lbrahim, George Ivanovitch Gurdijeff, Giuseppe Grifeo.
©Tutti i diritti sono riservati. La copia di qualsiasi porzione di questo sito senza autorizzazione verrà perseguita a norma di legge.
|