|
La storia che desideriamo proporvi è quella di una donna comune che, in modo
del tutto casuale ed inaspettato incontra qualcuno che le indica la Via da percorrere. Proprio quando a causa di difficoltà lei scopre di non avere la forza necessaria per affrontare i problemi che la affliggono, "...un raggio di luce filtra tra le nuvole e tocca la terra ricordando che il sole esiste sempre, anche se nascosto." In quella occasione l'Amico, un ragazzo di soli 17 anni, entra nella sua vita lasciando una impronta indelebile nella sua anima. "...Era un ragazzo normalissimo, aveva degli occhi molto particolari, e all’epoca i suoi capelli erano lunghi e raccolti. Taluni gli cadevano sul viso come se fosse una ragazza ed i suoi lineamenti erano delicati, le sue mani erano particolarmente lunghe e bianche. Ma la cosa che mi impressionò fu la sua voce. La sua voce, in contrasto con questa figura così dolce, era invece matura e profonda..."
Con il passare del tempo l'Amico porta l'autrice a fare delle esperienze che la cambiano profondamente e la preparano a ricevere molto più di quello che lei stessa si aspettava. Un giorno egli le dice "tutti i problemi che hai dovuto superare sono stati la prova che ti ha permesso d’allenare te stessa ad una maggiore vigilanza consapevole sulle tue reazioni. Ora sei pronta per entrare nella Via."
Dopo dieci anni di esperienza nella Via, l'autrice decide di scrivere queste poche pagine chiudendole in questo modo: "...Questa è la mia testimonianza e ho provato delle emozioni fortissime nel comunicarvela. Spero che tutte le persone che la leggeranno possano trovare in essa una voce di speranza, un messaggio: che nei momenti di scoraggiamento possano anch’essi alzare per un attimo lo sguardo al cielo e sentire che la Stella più luminosa esiste anche per loro….." (Teresa Aleo)
|