Il sito sugli insegnamenti di Gurdjieff e della Quarta Via gestito dalle Confraternite della Teca in Italia

Incontri di Studio

Articoli

Racconti

La dispensa

  English version  

 

Fondamenti del Pensiero Gurdjieffiano


 

 

 



 

 

 

L'Enneagramma

Scopri il significato  

di un antico simbolo  

Biografia

notizie sulla vita
di Gurdjieff  

Pagina dei links

Scambio di Banner

Segnala il tuo sito

Si terranno:

Corsi sull'Enneagramma

Seminario con Frank Ostaseski

 

23-24-25 marzo 2007


Associazione Elisium

Via S.S. Quattro - n° 26 A (zona colosseo) Roma

 

Contenuti nella sofferenza che sorge quando subiamo una perdita od una morte ci sono anche i semi della grazia. Questi passaggi sono spesso scomodi, minacciano i nostri vecchi schemi lasciandoci con un sentimento di incertezza, ed un enorme senso di vulnerabilità. Allo stesso tempo queste esperienze forniscono una straordinaria opportunità di crescita, di autentica libertà, e di uno scambio di amore e compassione. Questo seminario esplorerà strade che conducono all'incontro con la perdita e la morte permettendo il passaggio dalla tragedia alla trasformazione.
Tessendo insieme la trama di storie toccanti con l'insegnamento Buddista ed il buon senso comune sviluppato in oltre vent'anni trascorsi accanto ai letti dei morenti, Frank introdurrà pratiche contemplative e strumenti pragmatici che ci aiuteranno a recuperare la dimensione spirituale del morire preparandoci ad una serena relazione con la morte. Ci aiuterà a capire che l'accompagnamento al morente è molto di più che fornire appropriate cure mediche. E' una pratica spirituale.

 
ssssssssssssssssRELATORI

Frank Ostaseski è il Fondatore del progetto Zen Hospice, il primo hospice buddista in America. Nel 2004, ha creato l' Alaya Institute per ampliare questo lavoro e diffondere nella cultura i semi di un approccio innovativo che riconfermi la dimensione spirituale del morire. Negli ultimi vent'anni i suoi programmi pubblici diffusi negli Stati Uniti ed in Europa hanno introdotto migliaia di persone alla pratica dell'attenta e compassionevole assistenza ai morenti. Frank è un insegnante dinamico, originale e visionario. Nel 2001 è stato onorato dal Dalai Lama per gli anni trascorsi al servizio compassionevole dei morenti e delle loro famiglie. Nel 2003 ha ricevuto una nomination dall' AARP magazine come una delle cinquanta persone più innovative dell'America. E' autore di "Sapere Accompagnare" pubblicato da Oscar Saggi Mondadori.

 

Regista teatrale e fondatore dell'Istituto per lo Sviluppo Armonico "LA TECA", è inoltre Vicepresidente dell'associazione Sieropositivo.it e dell'omonimo portale web. Da anni conduce e coordina gruppi di volontari presso vari ospedali italiani tra cui lo Spallanzani di Roma. E' la persona che ha reso possibile per la prima volta in Italia aprire ad un pubblico più vasto i seminari di Frank Ostasesky precedentemente riservati ai soli gruppi di meditazione buddista.

Frank Ostaseski

 

 

Giovanni M. Quinti

   
   

visualizza la locandina

 
 
Per informazioni:

Anna Di Giandomenico     cell. 339.579.30.91

©Tutti i diritti sono riservati. La copia di qualsiasi porzione di questo sito senza autorizzazione verrà perseguita a norma di legge.