|
La Paura di fatto è una richiesta di aiuto e quindi una richiesta di amore.
La pace della mente non viene dal voler cambiare gli altri, ma semplicemente dall'accettarli come sono; la vera accettazione non ha né richieste né aspettative.
Se pensiamo di aver bisogno di ottenere qualcosa da un altro, ameremo quella persona quando ci darà ciò che pensiamo di volere, ma l'odieremo quando non lo farà.
|
La serenità arriva quando mettiamo tutta la nostra attenzione nel dare senza aspettarci qualcosa in cambio e senza desiderare di cambiare l'altra persona. Liberiamo noi stessi quando liberiamo gli altri dalla prigione delle nostre percezioni distorte e illusorie e ci uniamo a loro nell'unità dell'amore.
Un invito preciso e potente a lasciare andare la paura per sperimentare pienamente l'amore in tutte le sue manifestazioni. Sta a noi scegliere, da noi dipende se provare amore,quindi pace, gioia, serenità, amicizia, oppure paura, ossia rabbia, infelicità, invidia, sensi di colpa.. Jampolsky, che ha sperimentato l'amore, riuscendo a trasformare la propria vita, ci spiega in che modo c'è riuscito e ci offre esercizi e suggerimenti tratti dalla sua esperienza personale.
|